2 passi alla Tabasso

CHIERI, 11-12 luglio Dopo vent’anni la Tabasso riapre. Per due giorni, sabato e domenica 11-12 luglio, nella storica tessitura chierese si potrà pensare al futuro. Una visita negli spazi dell’ex fabbrica, è l’idea che il Comitato Area Tabasso ha proposto per il festival internazionale dei Beni Comuni organizzato dal Comune dal 9 al 12 luglio.

L’obiettivo del Comitato è semplice: «Come trasformare quegli spazi, dove i ricordi sono vividi e si ode ancora l’eco dei telai e fonderli con la voglia di ricominciare, per creare sull’esistente, il futuro della Città?»
Con “2 passi alla Tabasso” si vuole dunque dare la possibilità ai chieresi e a chiunque sia interessato di vedere la struttura dall’interno e contribuire ad immaginarne una nuova vita.
 «Le visite si svolgeranno durante il week-end – spiegano dal Comitato – Il programma è in fase di definizione. Il numero delle visite e gli orari dipendono dagli ultimi dettagli che stiamo precisando con il Comune in merito alla sicurezza, visto che la fabbrica è in disuso da diverso tempo e dalla quantità di persone che prenoteranno la visita».
Gli aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comitato (www.facebook.com/comitatotabasso), sul sito del festival (festivalbenicomuni.it) e su www.loscoprieventi.it dove entrando nella sezione dedicata a “2 passi alla Tabasso” nella home page sarà possibile prenotare la visita.
Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti