Al via il Poirino Foto Festival

POIRINO – Due settimane dedicate alla fotografia. Con una conferenza sul tema “I luoghi di Cavour in Piemonte” tenutasi nella chiesa Madonna dell’Ala (nella foto) sono infatti iniziate le manifestazioni del ricco programma del “Poirino Foto Festival” patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e organizzato dal circolo fotografico poirinese “Romolo Nazzaro”. Venerdì, 11 maggio, a partire dalle 21 nella sala consiliare si svolgerà la serata di presentazione del festival a cura di Francesco Varacalli.

Nell’occasione Alessandro Crivello introdurrà la presentazione del fotografo poirinese Giovanni Battista Vitrotti mentre l’opera di Romolo Nazzaro sarà presentata da Franco Pavesio. Si tratta di una selezione di fotografie dei due autori celebrati che saranno esposte nella sala consiliare e saranno affiancate da alcune macchine fotografiche d’epoca. Il giorno successivo, sabato 12 maggio, si svolgerà invece il workshop “Scattare in luce naturale. Il metodo Mc Curry”, l’unico evento in programma che sarà a pagamento.

Domenica 13, invece, saranno inaugurate diverse mostre fotografiche sulla Passeggiata Marconi mentre nella biblioteca comunale verrà allestita la mostra “My Myanmar” a cura di Ivana Porta mentre nella Casa Delle Donne di via Indipendenza 48 si potranno vedere le “Storie di donne” di Barbara Zingato. Lo stesso giorno, alle 17, nel Salone Italia sulla Passeggiata Marconi si svolgerà la premiazione del concorso fotografico “Riflessi” riservato agli studenti di Terza Media. Il “Poirino Foto Festival” si concluderà ufficialmente sabato 19 maggio alle 21 nel Salone Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti