Al via la 22ª Sagra dell’Amarena di Trofarello

TROFARELLO – E’ tutto pronto per l’inaugurazione della Sagra dell’Amarena che si svolgerà da domani, mercoledì 6 giugno, fino a lunedì 11. Giunta alla ventiduesima edizione protagonista della manifestazione organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune sarà ancora una volta l’amarena, prodotto tipico della cittadina trofarellese, con 6 giorni ricchi di appuntamenti nel piazzale Europa adiacente alla stazione ferroviaria.

La sagra verrà inaugurata domani, mercoledì 6 giugno, alle 18 mentre alle 19,30 verranno aperti bar e ristorante. Alle 20, invece, sarà la volta della serata musicale al ritmo della pizzica e della taranta con il gruppo folk Controtempo. Venerdì, invece, si svolgerà una serata tutta trofarellese con i balli occitani presentati dal gruppo di balli popolari Danço d’Oc Trofarel che verranno accompagnati dal gruppo musicale Balacanta. Sabato, invece, dalle 17 alle 21 si esibirà in collaborazione con 45 ST. un gruppo acrobatico di bike e skateboard.

La manifestazione entrerà però nel vivo domenica dalle 12 alle 21. Nel pomeriggio, infatti, gli artisti di strada animeranno con le bolle per i bambini mentre un altro artista affascinerà tutti i trofarellesi, grandi e piccini, con la magia del fuoco. Per tutta la giornata inoltre l’associazione sportiva dilettantistica Seals di Torino in collaborazione con l’Egea sarà presente con due carrozze trainate da cavalli per giri turistici per le vie di Trofarello. A partire dalle 19,30, invece, si svolgerà la serata all’insegna del Lindy Hop, ballo swing afroamericano nato ad Harlem, New York, negli Anni Venti e Trenta del secolo scorso. Durante tutte le serate sarà inoltre in funzione il servizio bar ed il ristorante con intrattenimento musicale ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti