Apre il Salone dell’Orientamento chierese

Un incontro per chiarirsi le idee sulle opportunità post scuole secondarie.

CHIERI, 14 gennaio 2017 – Cosa fare dopo la scuola media? Il Salone dell’Orientamento 2017 mira a fornire gli strumenti per rispondere a questa domanda: l’appuntamento è sabato 14 gennaio dalle 9 alle 13 nella primaria “Silvio Pellico” (Piazza Silvio Pellico 2).

Saranno oltre 25 gli istituti superiori e le scuole professionali a fare informazione tra gli stand, dove i giovani potranno valutare l’offerta formativa dei vari enti e consultarne i rappresentanti .

L’incontro è rivolto non solo agli studenti delle scuole secondarie di I grado, ma anche alla categoria “Over 18” per aiutare i ragazzi ad orientarsi nel mondo del lavoro. Sono tante le possibilità da esplorare, tra cui il servizio civile volontario e i tirocini all’estero, per crescere sia dal punto di vista personale sia professionale.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Sistema Educativo allo 011-9428346 oppure scrivere all’indirizzo mail sistemaeducativo@comune.chieri.to.it

 

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Giornalista pubblicista con la passione per il volontariato internazionale, team leader per una nota ONG. Adoro vedere il mondo e viaggiare con penna e taccuino: non a caso da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice”, per l’abitudine di osservare con curiosità - annotando - tutto ciò che mi circondava. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Marketing & Communication Management non ho mai smesso di scrivere, e certo non ho intenzione di farlo, almeno per i prossimi 999 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti