Artisti a KmZero a Nichelino

Quattro pittori per quattro location: Artisti Km 0 invade le strade di Nichelino dal 15 al 21 febbraio

NICHELINO, 15-21 febbraio 2016. Prosegue il lungo viaggio di Artisti Km 0, partito a novembre, tra le nuove tendenze degli artisti targati Nichelino che, ogni anno, offre opportunità per mettere in vetrina gli autori, spesso giovani, esponendoli al gusto estetico del pubblico.

Dal 15 al 21 febbraio, sono in mostra i quadri di altri quattro artisti: Sonia Pesce al Beka Cafè (via Torino, 162); Mirko Segato al Caffè Prestige (via Stupinigi, 8); Gabriella Montini al Bar Evolution (via Stupinigi, 4) e Pasquale Rignanese alla Libreria Il Cammello in (via Stupinigi, 8).

Inserita nel più ampio cartellone di iniziativi afferenti al Sistema Cultura della città, Artisti Km 0 intende valorizzare le potenzialità e la creatività degli artisti di zona, ospitando i loro lavori e le loro performance all’interno di location e punti aggregativi più significativi di Nichelino.

Risorse artistiche e luoghi sono un binomio da cui non può prescindere per puntare verso nuovi orizzonti.

 

 

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti