Assaggi doc

SANTENA, 4 luglio. Cinema d’autore e degustazioni di cibo locale sono il connubio perfetto per una sera d’estate. Secondo appuntamento per Assaggi Doc e le Feste in Cascina. Sabato 4 luglio, a Santena nella Cascina Nuova del Parco Castello Cavour la serata inizia con una videoinchiesta.  Alle 21 sarà proiettato “Riprendere la terra” di Jacopo Bareton e Maria Fiano ( vedi trailer). Un progetto nato nell’estate 2013 e si articola in una serie di incontri e numerose interviste a protagonisti diretti, tecnici ed esperti del mondo contadino in trasformazione.

A chiudere la serata il corto documentario “Vite di Collina” di Paolo Casalis produzione Munlab ecomuseo dell’Argilla, appositamente realizzato per la rassegna Assaggi Doc. Al centro del corto vi è quotidianità di persone che vivono di vigna, api e ristorazione a Cinzano sulla collina torinese.

 

 

 

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti