Benessere e divertimento alla fiera “Segni di Primavera” di Santena

SANTENA – Si respira l’aria di primavera a Santena. In concomitanza con l’inizio della bella stagione si svolgerà martedì 24 e mercoledì 25 aprile la fiera “Segni di Primavera” organizzata dall’associazione Santena E20 con il patrocinio del Comune. La manifestazione verrà inaugurata martedì pomeriggio e proporrà diverse iniziative fino a tarda serata. A partire dalle 17 di martedì 24 aprile in piazza Martiri della Libertà ci sarà la possibilità di degustare del buon cibo preparato dai migliori Food Truck del Piemonte in compagnia di una buona musica.

Dalle 19 alle 20,30 si svolgeranno le esibizioni musicali della scuola di musica “Carpe Diem” mentre dalle 21 fino alle 23 allieterà la serata la musica live dei “Soliti Insoliti”. Contemporaneamente presso la sala consiliare del Comune si svolgerà un ciclo di mini conferenze denominato “Segni di Benessere” curate da professionisti del settore. Si tratterà il tema de “La sistemica famigliare – circolarità nelle relazioni famigliari” nel primo appuntamento in programma dalle 17,30 alle 19 a cura di Marco Fraticelli. A seguire, dalle 19 alle 20, Noemi Procopio parlerà di “Prodotti innovativi per il tuo benessere” mentre dalle 20 alle 21 sarà la volta di Patrizia Clerico che illustrerà sulla “Guida ad un trattamento Shiatsu”. Concluderà la serata dalle 21 alle 21,30 Daniela Negro che tratterà l’argomento della “Naturopatia: un approccio olistico per tutta la famiglia”.

Il giorno successivo, mercoledì 25 aprile, in piazza Visconti Venosta si svolgerà una visita guidata al complesso cavouriano con la speciale presenza di un interprete L.I.S. (Lingua dei Segni Italiana) in orari 10,30, 15, 16 e 17. Dalle 9 alle 19 in piazza Martiri della Libertà e per le vie del centro si svolgeranno il mercato degli asparagi a cura della Associazione Produttori Asparago di Santena e delle Terre del Pianalto, la fiera florovivaistica con fiori, piante ed articoli per il giardinaggio, il mercato dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato, le esibizioni di balli country a cura di Old Wild West, il Microcirco Acquarone, animazioni e giochi per i bambini che potranno divertirsi anche sui gonfiabili. Sempre in piazza Martiri dalle 15 alle 16,30 la maestra Tina Luongo presenterà la “Primavera Esilarante” con varie esibizioni di canti e balli. Al termine, inoltre, verrà assegnata una borsa di studio per poter frequentare la scuola di musica “Carpe Diem”. Dalle 16,30 alle 17, invece, saranno presenti “Le Asparagette” che faranno delle esibizioni di twirling mentre dalle 17 alle 19 la manifestazione si concluderà con “Tutti in pista”, balli latino americani dell’accademia di Marino Gomez con esibizioni di allievi della scuola e di ballerini professionisti e balli di gruppo per permettere a tutti i presenti di ballare.

Dalla mattina fino alla chiusura della manifestazione sarà presente nella Sala Consiliare del Comune il percorso olistico “Segni di Benessere” con Daniela Negro (naturopatia ed iridologia, stand A), Marco Fraticelli (costellazioni famigliari – stand B), Manuela Guerrieri (bamboo massage, stand C), Paola Alessio e Alessia Perrone (yoga e pilates, stand D), Patrizia Clerico (Shiatsu, stand E) e Amalia Gorni (“Migliorare la vista con il metodo Bates”, stand F). Alessandra Volpe con “Massaggio Miofasciale” e Max Orlando con “Campane Tibetane” saranno inoltre presenti nello stand G. Per tutta la giornata di mercoledì sarà presente Radio Base 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti