Bentornato Halloween! Tra streghe e vampiri per la notte più spaventosa dell’anno

Gli eventi più paurosi per festeggiare il ritorno di Jack-o’-lantern a Torino e dintorni.

Dolcetto o scherzetto? È arrivato il momento di sfoderare il ghigno più spaventoso, macchiare i vestiti di ketchup e festeggiare la celebrazione che dai tempi dei Celti spaventa adulti e bambini di tutto il mondo: Halloween. Sono moltissimi gli eventi dedicati a chi ama la leggenda di Jack-o’-lantern, tra cultura e horror.

I primi cinque appuntamenti sono quelli proposti dall’organizzazione Halloweentorino.it e si svolgono contemporaneamente, martedì 31 ottobre, a partire dalle 20, in alcune suggestive location del torinese: il castello di San Giorgio Canavese (via Biandrate 31), tenuta Valminier di Villanova d’Asti (strada Valminier 31), hotel Atlantic di Borgaro Torinese (via Lanzo 163), hotel Golden Palace di Torino (via Dell’Arcivescovado 18) e la tenuta Villa Rosa a Crescentino (strada Saluggia Cerrone 65). Da brivido i temi portati nelle diverse ambientazioni e ispirati a leggende e storie più o meno reali: “Incubo al Castello” a San Giorgio Canavese e “La tenuta di Annabelle” in Villa Valminer; il cruento “Cannibal Hostel” a Borgaro, il “Palazzo del Male” al Golden Palace di Torino per concludere con l’Uomo Nero de “La villa sul lago” di tenuta Villa Rosa.

Per maggiori informazioni sui biglietti e l’opzionale servizio navetta è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@halloweentorino.it oppure chiamare il numero 349.6990888.

In occasione della festa dei morti viventi non può mancare una tappa notturna tra le mummie del Museo Egizio. Sabato 28, domenica 29 e martedì 31 ottobre tra le 19.30 e le 23.00 si succederanno otto repliche dello spettacolo “Notte di Halloween, le origini” in collaborazione con Cabiria Teatro e S.T.M. – Scuola del Teatro Musicale. Cinquantacinque minuti di mistero e suspense per un percorso museale inedito, che rivelerà il legame tra la notte più paurosa dell’anno e l’antico Egitto. Il costo del biglietto è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a info@museoegizio.it o chiamare lo 011.5617776.

Ultimo ma non meno spaventoso è l’evento di Barburin che si prepara a un tour guidato con fantasmi, streghe e vampiri tra i più antichi luoghi di culto del capoluogo torinese. L’appuntamento è martedì 31 ottobre alle 20.30 di fronte a palazzo Madama (piazza Castello) con cinque guide d’eccezione che “terranno prigionieri” i partecipanti fino alle 23.00: l’alchimista Cagliostro, la maga Circe, Dracula, Mortisia e la Sposa Cadavere. Il costo del biglietto è di 15 euro, sono previste riduzioni per i più piccoli. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 011.853670 oppure scrivere a turismo@barburin.com

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Sono un piccione viaggiatore umano, che adora vedere il Mondo e fare esperienze fuori dal comune. Odio annoiarmi. Da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice” per l’abitudine di osservare con curiosità (e ad occhi sbarrati) tutto ciò che mi circondava. Da lì al decidere di diventare una giornalista il passo è stato breve; così dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere non ho mai smesso di scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti