Carreum Potentia propone un tour della Chieri del tessile.

Un itinerario accompagnato nell’ambito dell’iniziativa Monumenti Aperti

Chieri, 11 giugno 2017. Appuntamento in viale Fiume angolo via Fratelli Giordano domenica alle ore 15,30. L’associazione  Carreum Potentia propone un tour della Chieri del tessile. I volontari affronteranno con i visitatori i temi delle forme del costruire, le famiglie imprenditrici, le nuove destinazioni d’uso e la memoria ritrovata in un proficuo scambio di opinioni, conoscenze e impressioni.

Il percorso si snoderà lungo viale Fasano, per conoscere le fabbriche Fasano e Vergnano, proseguirà sul parco Tepice del Pellegrino con un cenno alla questione delle acque, per raggiungere piazza Caselli, la tintoria Caselli e altre memorie. La passeggiata proseguirà verso rotonda dell’Annunziata per raccontare le fabbriche al margine del centro, si passerà in via Cesare Battisti angolo via Massa dove si trova la perduta fabbrica Gallina e il quartiere della stazione. La visita si concluderà nell’ex monastero di Santa Clara dove ora è allocato il Museo del Tessile. Info e-mail: info@carreumpotentia.it, tel. 388 356 25 72

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti