Chieri in Jeans: al via la notte bianca chierese

Musica, giochi, buon cibo e solidarietà

Tutto pronto per la seconda edizione di Chieri in Jeans, una notte bianca ricca di eventi per grandi e piccoli.. tutti vestiti in jeans!

 

Chieri, sabato 10 settembre dalle 19,00 alle 2,00: al via la seconda edizione di Chieri in Jeans, la notte bianca che festeggia la storia del celebre fustagno chierese. Da Piazza Umberto a Via Palazzo di Città tutto il centro cittadino si trasformerà in un unicum di eventi gratuiti: dalla musica alla moda, dalla cena solidale alle performance danzanti; un’occasione di divertimento per grandi e piccoli, meglio se vestiti di jeans!

Un’unica notte per un ricco programma. Si parte da Piazza Umberto con la “Cena in Jeans” dalle 19,30, la cena solidale (organizzata da Avidano Pasticceria e Kappaeffe Comunicazione) a favore delle famiglie colpite dal terremoto in Centro Italia: per ogni piatto di pasta all’Amatriciana saranno devoluti 2 Euro alla Croce Rossa Italiana, partner dell’evento. La cena sarà resa ancora più gustosa dalla performance dei ragazzi del Progetto Drum Theatre; a seguire musica commerciale, foto e autografi con Pancio, la webstar del momento.

Le vie del centro saranno il cuore di una serata ricca di eventi ed iniziative; dalle 20,00 alle 23,00 tutte le famiglie che lo desiderano potranno prenotarsi, recarsi da Tirabaci Hair Design e partecipare a “Denim on H-Air. Famiglie in Jeans”: l’evento, organizzato da Wonderland 0/16 e Tirabaci Hair Design, sarà un’occasione per genitori e figli di cambiare look dall’abbigliamento ai capelli e di farsi fare una foto di famiglia scattata da un professionista.

Ma gli eventi continuano: che notte bianca sarebbe senza musica? In Piazza della Meridiana l’associazione culturale e sociale italo romena Ovidio Onlus interverrà alle 21,00 con il concerto del giovane pianista Denisa Andreea Curtasu; seguiranno alle 22,00 le danze popolari romene in costume tradizionale a cura dei gruppi “Florile Bucivinei” e “De la Batrin Cetire”, per poi chiudere con Dj Set dance night 360° dalle 23,00.

Jeans significa anche rock’n roll e musica country: Art Cafè e City Istanbul 2 presenteranno la performance rock’n roll dei “The Fabulous Contromano”, Pino Pistacchio e Caffetteria Il Riccio ospiteranno la band Shake ’n’ Roll, mentre il Bar Mirale si lancerà nella danza country a cura di OLD WILD WEST Country ,Western Dance & Music . 
La musica dal vivo non finisce qui: chi farà tappa in Piazza Cavour potrà ascoltare gli “Elektrics Organizers” (serata organizzata da Gorilla 2.0 e Caffè Cavour), i Free Byte saranno presenti in Via Balbo e il Caffè Letterario proporrà a sua volta apericena e musica “totally” live.

Nella piazzetta davanti a Sant’Antonio invece si balla! Via al latino americano curato dalla scuola “A Time For Dancing”.

Chi ama il buon cibo e i dj set non avrà che l’imbarazzo della scelta: apericena e musica revival alla Caffetteria Incontri e dj set e una pizza in compagnia da Mordi la Pizza; non mancheranno le proposte musicali di “We AREa Festival”  e per finire un brindisi da Borderline Cocktail Bar, tra dj e percussioni.

Intrattenimenti insoliti ed interessanti saranno i protagonisti di Mister Pizza: oltre alla presentazione del festival “Voci nuove per il Piemonte 2017”, divertimento per tutti con il “karaoke letterario”, a cura di “Vip music records”, Associazione Culturale no profit di Carmelo Patane’ e “Acvoiceproduction”.

Motori rombanti di fronte al Caffè Life col raduno delle Abarth, evento coronato da paellia, sangria e dalla spaghettata delle 23,30.
Non dimentichiamoci dei più piccoli, però: intrattenimento con Milfo Lo Buffon Giullare  e tanti giochi gonfiabili.

Tutto pronto, quindi. Mancano solo gli ospiti vestiti di jeans! Per qualunque informazione faranno fede il numero dell’Associazione Centrocommerciale Chieri, 3928594403 e la pagina facebook dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti