“Dalla collina alla tavola” con degustazioni di prodotti a km0 e musica

PINO TORINESE “Dalla collina alla tavola”. L’evento, organizzato dal Comune di Pino Torinese in collaborazione con il centro incontri “Luigi Tosco” e la Pro Loco, si svolgerà domenica 27 maggio dalle 17 al 23 al piazzale Boglione di Valle Ceppi. Una giornata espositiva, di degustazione e di promozione dei prodotti del territorio, il tutto accompagnato da tanta musica dal vivo per l’intrattenimento di bambini, giovani e famiglie. La manifestazione prenderà il via alle 17 con gli espositori presenteranno al pubblico le proprie aziende e i loro prodotti e saranno a disposizione dei visitatori più curiosi, fornendo maggiori dettagli e informazioni.

L’evento proseguirà poi con l’aperitivo a base di sangria e con la cena che inizierà alle 19. Nell’occasione saranno proposti 4 menu ricchi e variegati, Roast Pin, La Cruda Pinese, Pino Burger e VegetarianPino preparati utilizzando esclusivamente i prodotti locali forniti dalle aziende aderenti alla manifestazione. Per i più piccoli, inoltre, sarà anche disponibile un menu bimbi preparato esclusivamente con prodotti locali, sani e gustosi. Sarà allestito, inoltre, uno spazio gioco e potranno assistere al divertente show di benvenuto alla bella stagione, con animazione a cura di “Markito” e la partecipazione di “Skanzio e Pikkio” (Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, nella foto) con i loro brani tra i quali il celeberrimo “Katalikammello”. Tanti giochi, canzoni, baby dance, Ludobus e molte altre sorprese per far divertire anche i più piccoli visitatori della manifestazione. La serata, inoltre, sarà allietata fino alle 23 dalle performance musicali dell’orchestra Liscio Simpatia.

”La sagra ‘Dalla collina alla tavola’ – spiega il Sindaco di Pino Torinese Alessandra Tosi – nasce non solo come momento conviviale e di festa, ma anche per porre l’attenzione soprattutto sul nostro territorio e le eccellenze enogastronomiche locali, valorizzando questo binomio al fine di promuoverne lo sviluppo. Ci saranno tanti stand dedicati ai produttori, e sarà possibile gustare i menù proposti e realizzati esclusivamente con cibi a km0. Tante le iniziative anche per le famiglie, con una speciale attenzione ai bambini … insomma, sarà una bella serata, davvero da non perdere. Ma questa manifestazione è anche un’ulteriore conferma del lavoro sinergico e di collaborazione avviato con gli altri Comuni del territorio: tra i produttori presenti all’esposizione ve ne saranno, infatti, alcuni provenienti dai Comuni a noi vicini. Alle ore 17 inoltre numerosi Sindaci parteciperanno al momento inaugurale della Sagra: un gesto che conferma come la messa in rete delle diverse eccellenze e l’impegno ad agire in modo coordinato stiano dando vita a un vero e proprio legame territoriale. Ringrazio il Centro Incontri Luigi Tosco e la Pro Loco Pinese per l’attenta collaborazione nella realizzazione di questo importante evento di promozione dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’enogastronomia pinese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti