Dolce e piccante a Casa Zuccala

A Marentino mostra-mercato del peperoncino piccante, del peperone di Capriglio e della nocciola piemontese.

Domenica 28 agosto visite a Casa Zuccala, mostra-mercato e degustazioni di piatti dolci e piccanti: tutto a Marentino.

Marentino, domenica 28 agosto. IV Domenica di “Fuori Torino . Castelli e Dimore storiche”. In occasione della rassegna organizzata da Turismo Torino e Provincia, Casa Zuccala di Marentino propone un’intera giornata dedicata al peperoncino piccante. I visitatori avranno modo di scoprire le bellezze della Casa e del Giardino delle erbe aromatiche (con 941 varietà di piante), di degustare salse dolci e piccanti e prelibati desserts a base di nocciola piemontese; sarà inoltre possibile acquistare una selezione di piante di peperocini piccanti, messa a disposizione dal Vivaio Faratelli Gramaglia di Collegno. Con l’occasione sarà presentata la produzione 2016 del Peperone di Capriglio e della Nocciola Piemontese.
La Mostra-Mercato sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle ore 10 alle ore 19 negli spazi coperti della Limonaia e del Portico delle Carrozze di Casa Zuccala.
Con un contributo di 7,00 Euro sarà possibile partecipare alle visite guidate alla Casa: dureranno circa 2 ore con partenze alle 15, 16 e 17. Per tutti gli appassionati ed i curiosi: da non perdere le visite guidate ai Giardini delle erbe aromatiche (ingresso 6,00 Euro) della durata di circa 1 ora e mezzo (partenze alle 10, 15 e 17). Per qualsiasi informazione si invita a consultare il sito web della dimora storica, oppure a contattare l’associazione di Casa Zuccala al numero 011/943.53.43, o all’indirizzo email info@casazuccala.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti