Tè letterari alle ciliegie

Cento anni di storia attraverso le ciliegie

CAMBIANO 9 ottobre 2015. Libri al gusto di ciliegie alla Biblioteca Civica”F.lli Angelo e Stefano Jacomuzzi” per i Tè letterari. Il 9 ottobre alle 17,30, in via Lagrange 1 Roberto Boldrini e Giuseppe Labanca presenteranno il libro “Pecetto Torinese 1915-2015, 100 anni di ciliegie. “Leggere la storia, immaginare il futuro”

Uno spaccato del Comune ormai noto a tutti come il paese delle ciliegie. Il testo narra la storia, dai vigneti alla rivoluzione dell’agricoltura locale,  fino ai primi innesti professionali e le prime produzioni. Ripercorre la nascita del mercato delle ciliegie, i momenti promozionali e popolari del prodotto, i racconti che caratterizzano i quadri storici e le vicende del periodo. Gli autori analizzano l’evoluzione degli agricoltori attraverso storie e realtà produttive messe in risalto da foto-interviste ai personaggi di oggi che raccontano momenti vissuti dello sviluppo cerasicolo locale ed infine, la fantasia dei bambini che immaginano le ciliegie come icona per inventare storie fantastiche e fiabesche per la gioia di tutti i palati.

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti