Camminare lentamente a “piccoli passi”

Escursioni slow time per bambini da 0 a 6 anni

 

Chieri, 29 maggio – 9 giugno 2017. Ultime passeggiate per “A piccoli passi”: l’appuntamento con le passeggiate per bambini (0-6 anni), genitori e nonni organizzate da Camminare lentamente in collaborazione con il nido Cucciolo di Chieri nell’ambito del progetto Slow Time del Comune di Chieri, finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino.

Dopo il successo delle prime passeggiate “Cascine, castelli e fortificazioni” (31 marzo) e “Collina in fiore” (9 aprile) che hanno visto oltre 300 partecipanti, ecco gli ultimi 2 appuntamenti, accompagnate da ghiotti assaggi: lunedì 29 maggio “Le ciliegie di Pecetto”, in collaborazione con la Corale Civica Musicainsieme, si andrà in visita alla alla cooperativa AgricooPecetto, ( lunghezza 2,3 chilometri ritrovo a Madonna della Scala, piazza Folonari alle 17) mentre venerdì 9 giugno “Tra vigneti e frutteti”, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Università di Torino, visita all’Equivillaggio. Il ritrovo è alle 17 ad Airali, ex scuola materna, Via Airali 37.

L’obiettivo resta quello di sempre, conoscere e scoprire a piedi, lentamente, al passo dei bambini, alcune aziende e prodotti locali e sensibilizzare i cittadini di oggi e di domani su temi fondamentali quali la lentezza, la qualità della vita e il rispetto per l’ambiente.

Per info e iscrizioni: Angelo Gilardi (Camminare lentamente) 349.7210715, sentierichieri@virgilio.it.

Le passeggiate saranno come sempre gratuite e aperte a tutti.

In caso di pioggia, le passeggiate verranno rinviate. In ogni caso consultare il sito www.camminarelentamente.it.

 

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti