L’area grigia delle Mafie

Dietro i colletti bianchi le organizzazioni criminali

Chieri, 4 maggio 2017. Una serata contro la diffusione delle cosche mafiose. Questo il tema del prossimo incontro dell’associazione culturale chierese “Quelli che… Cesare Lombroso”, presieduta da Biagio Fabrizio Carillo e che ha come tema conduttore la legalità in tutte le sue più svariate sfaccettature. L’evento intitolato “L’area grigia delle Mafie” sarà tenuto dal professore Rocco Sciarrone, docente di Sociologia della Criminalità organizzata all’Università di Torino e avrà come tema l’espansione territoriale, le collusioni e le complicità delle organizzazioni criminali nelle Regioni del Nord Italia. Sciarrone è anche autore di libri dedicati a questo tema: ha scritto “Mafie vecchie e mafie nuove. radicamento ed espansione” e ha curato “Alleanze nell’ombra. Mafie ed economie locali in Sicilia e nel Mezzogiorno” e “La mafia esiste ancora. Mafia e antimafia prima e dopo le stragi del 1992”.
L’incontro, di particolare importanza ed attualità, si svolgerà in sala Conceria, via Conceria 2, Chieri, alle 21, ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Chieri e l’associazione Libera per la lotta contro le
mafie.

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti