Lievi-To con la pasta madre

Il pane come una volta

CHIERI, 24 Ottobre 2015. Tornano all’ExMattatoio, via Giovanni XXIII, i laboratori di
panificazione con pasta madre, in collaborazione con la comunità di panificatori Lievi-TO
Un pomeriggio per condividere saperi, imparare tecniche e curiosità, provare a fare il pane dall’impasto con lievito madre fino alla cottura. Il programma, dalle 14, 30 alle 19,30, prevede
laboratorio pratico di lievito madre, seguito da discussione sulle tecniche di panificazione, le farine, i grani  antichi, l’alimentazione sana e l’autoproduzione. Il pomeriggio terminerà con degustazione finale dei prodotti realizzati.
Il laboratorio è a cura di Lievi-To ed ha come fine primario quello della promozione dei valori  collegati all’utilizzo della pasta madre e dei grani tradizionali. Valori che vanno al di là degli aspetti puramente tecnico-culinari, ma interessano la sfera ambientale, della salute, della economia sociale, delle relazioni interpersonali e di gruppo e della politica nel senso più nobile del termine.
La quota di partecipazione è di 18 euro, compreso l’aperitivo. Iscrizione obbligatoria al numero 345.300.26.93, info@exmattatoio.com

Foto del profilo di Debora Pasero

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un’immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti