Mercatino delle tradizioni e dei sapori

Piazza Cavour si trasforma in una kermesse enogastronomica all’aperto

Chieri (TO), 4 -5 marzo 2017 – Colori, profumi e sapori tricolori a Chieri. Sabato 4 e domenica 5 marzo dalle 10 alle 20 Piazza Cavour ospiterà la prima edizione di Paesi e sapori, mostra-mercato che farà conoscere al pubblico le eccellenze enogastronomiche regionali provenienti da ogni parte dell’Italia. Organizza la manifestazione l’Associazione no-profit La Compagnia dei Sapori di Chiavari, già protagonista sul territorio per avere curato l’edizione 2016 della Fiera di San Martino.

L’evento coinvolge un centinaio di espositori selezionati tra una lista di referenze qualificate; accuratamente valutati secondo parametri quali la tipicità del prodotto, l’eccellenza della sua produzione, la provenienza territoriale, la nomea acquistata sulle guide e il carattere artigianale o artistico della proposta. Il successo di questa formula, già sperimentata in passato in località quali Genova e Chiavari, ha attirato fino a 15.000 visitatori in un singolo weekend.

Ci saranno produttori di olio, miele, vini e distillati, salumi e insaccati ma anche aziende agricole, agriturismi, caseifici, pastifici e stand dedicati all’agricoltura biologica. Ingresso libero. Per ulteriori informazioni cliccare QUI.

 

 

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Giornalista pubblicista con la passione per il volontariato internazionale, team leader per una nota ONG. Adoro vedere il mondo e viaggiare con penna e taccuino: non a caso da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice”, per l’abitudine di osservare con curiosità - annotando - tutto ciò che mi circondava. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Marketing & Communication Management non ho mai smesso di scrivere, e certo non ho intenzione di farlo, almeno per i prossimi 999 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti