Musica e spiritualità

Arriva l’ottava edizione della rassegna di musica classica organizzata dall’Accademia dei Solenghi

CHIERI, 5 marzo 2016. Tre appuntamenti con la Musica e la Spiritualità nel Santuario della Santissima Annunziata, in via Principe Amedeo. Parte l’ottava edizione della rassegna musicale organizzata dalla Accademia dei Solenghi in collaborazione con la Confraternita della Misericordia e il Comune di Chieri che accompagnerà durante il mese della Pasqua. Si comincia sabato 5 marzo alle 21, ingresso libero, con La musica in Toscana nel XVIII secolo. Si esibirà il “Trio Piceno Classica”: Luca Magni  flauto, Daniela Tremaroli  violoncello, Mariella Mochi organo.

Il secondo appuntamento è in programma domenica 13 marzo, alle 17 con l’Alphontrio: Alessio Benedettelli – corno delle Alpi, Luciana di Bella – soprano, Silvio Celeghin- organo che interpreteranno musiche di Vivaldi, Bach e Mozart.

La rassegna si conclude il 20 marzo, alle 17 con La Passione di Cristo dell’Accademia dei Solenghi. Saliranno sul palco: Angelo Mazzotti-pianista, Paola Bonetta-soprano, Gianluigi Ghiringhelli-controtenore, Luca Ronzitti-tenore, Riccardo Ristori-basso, Flavio Cappello-flauto, Rita Peiretti-maestro al cembalo

Foto del profilo di Debora Pasero

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un’immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti