Piccoli panettieri crescono col Rubatà

CHIERI, 3-4 ottobre 2015.  Panettieri per un giorno alla Sagra del Rubatà di Chieri. La Pro Chieri, in collaborazione con le associazioni dei panificatori e pasticcieri, organizza due giorni di laboratori di panificazione gratuiti rivolti ai bambini.

Per la prima edizione della Sagra del Rubatà di Chieri, la proloco  ha pensato a quattro momenti tutti dedicati ai più piccoli che potranno sperimentarsi panettieri. Durante la manifestazione, in programma sabato 3 e domenica 4 ottobre, in piazza Cavour, i bimbi potranno infatti partecipare a  laboratori, gratuiti, per imparare l’antica arte dei panettieri.

«Potranno prodigarsi nell’impastare pane, focacce e ovviamente grissini Rubatà e gustarli appena sfornati – anticipano Marzia Tamagnone e  Beatrice Pirocca vice presidenti della Pro Chieri – E’ un’occasione importante per trasmettere alle nuove generazioni la tradizione di un prodotto locale che quest’anno è stato anche in mostra all’Expo 2015»

Il primo laboratorio sarà sabato dalle 17 alle 18. Poi domenica mattina dalle 10,30 alle 11,30 e al pomeriggio dalle 15 alle 16 e dalle 17 alle 18. Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso l’agenzia Lo_Scoprieventi entrando nella home page, www.loscoprieventi.it nella sezione dedicata o cliccando qui

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti