Quanto ti senti al sicuro?

Sicurezza sul territorio. Esperienze a confronto. Parola ai Cittadini

Chieri, 21 febbraio 2018. Si parlerà di sicurezza, reale e percepita, nel secondo convegno organizzato per il 2018 dall’Associazione Progetto per Chieri, in programma mercoledì 21 febbraio alle 20,30 in sala della Conceria a Chieri (via della Conceria, 2).

«Siamo nel terzo millennio e ancora la sicurezza personale è una delle preoccupazioni più diffuse, insieme alla perdita del lavoro e della salute – motivano gli organizzatori – La mancanza di certezze, anche a livello lavorativo e sociale, influisce anche sulla sicurezza del territorio e la criminalità. Lo dicono le statistiche e le cronache».

Ma quanto davvero si sentono al sicuro i cittadini? Qual è la percezione della realtà che ci circonda? A dare delle risposte e fare un quadro della situazione interverranno alcuni esperti del settore: Eugenio Bravo, Segretario generale Siulp (sindacato della Polizia di Stato); Edoardo Mattiello, project manager, esperto in strategie per la sicurezza integrata delle amministrazioni comunali; Rachele Sacco, consulente del lavoro, esperta in tematiche del rischio; Elisa Giovanna Occhetti, responsabile tecnico della Squadra di tiro a volo “PM91” della Polizia Municipale. Sono stati invitati a intervenire: rappresentanti del Comando dei carabinieri, della Polizia municipale di Chieri e delle Forze dell’ordine.

«La serata sarà quindi occasione per mettere a confronto esperienze, sia delle forze dell’ordine che dei cittadini, confrontando le diverse soluzioni. Per chi volesse inviare domande o testimonianze può scrivere a progettoperchieri@gmail.com»

Foto del profilo di Debora Pasero

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un'immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti