Spazio vino

Quattro serate per gli “esteti del Gusto”. Una rassegna per conoscere ed apprezzare l’enogastronomia

CHIERI, 3 marzo 2016 Vino e cibo per raccontare il territorio. Si inaugura il 3 marzo, a Spazio Gusto, in via Vittorio Emanuele II, 40a, la rassegna “Spazio Vino” 4 incontri per conoscere ed apprezzare le prelibatezze enogastronomiche del Chierese, e non solo, in collaborazione con AIS Associazione Italiana Sommelier e ONAF Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggio.

L’appuntamento è alle 21 con 6 degustazioni di Barolo selezionate da Luca Giordana Sommelier AIS Piemonte, per passare poi all’ardito accostamento Vermuth-formaggio giovedì 10 marzo, curato da Elio Ragazzoni, maestro assaggiatore ONAF e direttore della rivista InForma.
Il 17 marzo si farà un tuffo nel passato alla riscoperta di un piatto della tradizione, il “tramezzo” con i migliori vini in abbinamento, raccontati da Giancarlo Sattanino enogastronomo e scrittore  il 23 marzo invece 5 assaggi di Brunello di Montalcino a cura del Sommelier Andrea Zarattini.

Il percorso si concluderà mercoledì 6 aprile con una cena al Gener Neuv di Asti, dove lo chef Massimo Careri, in lizza per la prima stella Michelin, proporrà uno dei suoi menù esclusivi. Lo stesso Careri si occuperà di creare un piatto ad hoc per ogni serata di degustazione.

Per info e prenotazioni:
Spazio Gusto, Via Vittorio Emanuele II 40, 10023 Chieri (TO)
Tel. 011/9416323 – info@spaziogusto.it
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili.
Orario serate: 21.00 – 23.15 – Prenotazione entro il lunedì precedente la degustazione

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti