Tutti a Favola…

Teatro e cucina si uniscono per la preparazione di ricette a tema fiabesco

CHIERI, 6 febbraio 2016. Nuovo appuntamento con “Tutti a…Favola”  il laboratorio della La TurcaCane, tenuto da Elisa Olivero.
Un percorso di animazione in cucina, composto da 4 incontri, che ha lo scopo di far incuriosire i bambini sul tema dell’alimentazione attraverso la preparazione di ricette a tema fiabesco.
Sabato 6 febbraio, negli spazi dell’Ex Mattatoio, via Giovanni XXIII, 1 si parlerà di Dolci Maschere. Seguendo l’itinerario culinario delle fiabe, si scopriranno pietanze curiose, allegrie nuove, usanze dei vari angoli della Terra, ma anche il valore del cibo come contatto diretto con la natura.
Insegnare a cucinare ad un bambino significa dargli l’opportunità di farsi carico della sua alimentazione. Significa invogliarlo ad apprezzare la bontà del cibo e prendersi cura della sua creatività. Invece di perdersi in discorsi sull’importanza di mangiare questo o quello, è importante sapere che i bambini sono più propensi a provare un nuovo pasto se sono stati coinvolti nella sua preparazione.
L’appuntamento è alle 15. Si parte con il cerchio di presentazione, poi la caccia agli ingredienti, storia e ricetta, laboratorio di cucina, merenda, pulizia della cucina e conclusione alle 18

Info e iscrizione (obbligatoria): 345.30.02.693, info@exmattatoio.com

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti