L’Halloween dei piccini all’Osservatorio e in Pro Loco

Pino Torinese e Rivalta di Torino protagoniste di feste e divertimenti dedicati ai bimbi e alle loro famiglie.

Maschere astronomiche, animazione e dolcetti. Sono tanti e variegati gli eventi che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie in occasione di del prossimo Hlloween. Tra stelle e cene in compagnia, anche i più piccini si preparano a bucare le lenzuola, trasformarsi in fantasmi e bussare alle porte all’urlo di “Trick or treat”?

I primi due appuntamenti raccontano di Halloween “stellare”, da trascorrere sotto la cupola dell’osservatorio di Pino Torinese in via Osservatorio 30: il parco astronomico, composto da Infini.TO e dall’osservatorio astrofisico di Torino, propone una vera invasione di creature extraterrestri e personaggi mitologici per intrattenere grandi e piccini di ogni età. Martedì 31 ottobre alle 18.30, spazio alla notte bianca di Halloween con Halloween night : tra cavalli alati, esploratori celesti e mostri marini il pubblico potrà scegliere di gustare un apericena a tema e visitare liberamente le postazioni interattive del museo, assistendo agli spettacoli del planetario digitale. Lo spettacolo live del cielo in Planetario si distribuirà su quattro turni, ogni ora dalle 20 alle 23, mentre l’apericena inizierà intorno alle 19. Mercoledì 1 novembre si terrà la Sfilata delle maschere astronomiche: a partire dalle 15.30 gli spettacoli “Meraviglie dell’Universo” “Cielo d’autunno” “Altre stelle, altri pianeti” si succederanno fino alle 17, quando un’area appositamente allestita consentirà ai partecipanti di fabbricare il proprio costume di Halloween a tema astronomico. Seguono la sfilata, la premiazione delle maschere junior (0-12 anni) e senior (13-99 anni) e, alle 19.00, lo spettacolo conclusivo “Alla scoperta del cielo“. Per i bambini fino ai 12 anni è necessaria la presenza di un adulto, esente dal pagamento dell’attività se non si maschera. Per informazioni è possibile scrivere a  info@planetarioditorino.it, infinitocoffeehouse@gmail.com oppure chiamare il numero 393.8727768.

Sempre martedì 31 ottobre, appuntamento nel salone della Pro Loco di Rivalta di Torino (via Enrico Toti 2), alle 16.30. Grandi e piccini si riuniscono per “Festa di Halloween – Occasioni d’incontro”: l’animazione per i bambini in età 0 – 6 anni è a cura degli asili nido rivaltesi, mentre i divertimenti per adulti sono proposti dal C.O.I. (Cooperazione Odontoiatrica Internazionale ONG-ONLUS). Alle 19.30 verrà offerta la cena per tutti i partecipanti, invitati a mascherarsi. L’iniziativa fa parte del programma ZeroSei della Compagnia di San Paolo. Per saperne di più chiamare lo 011.9045532 o scrivere a mariagrazia.gerbi@comune.rivalta.it

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Sono un piccione viaggiatore umano, che adora vedere il Mondo e fare esperienze fuori dal comune. Odio annoiarmi. Da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice” per l’abitudine di osservare con curiosità (e ad occhi sbarrati) tutto ciò che mi circondava. Da lì al decidere di diventare una giornalista il passo è stato breve; così dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere non ho mai smesso di scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti