Mercatino dell’Antiquariato a Moncalieri

Il “Rabadan an piassa” per curiosi e cacciatori di rarità

MONCALIERI, 5 giugno 2017 – Le vie in porfido del Centro Città moncalierese si riempiono di anticaglie ed oggettistica vintage: è il Mercatino dell’Antiquariato, che come ogni prima domenica del mese anche il giorno 5 giugno animerà la storica piazza Vittorio Emanuele. Saranno oltre 220 gli espositori che dalle 8 alle 19 commerceranno i loro pezzi unici e old-fashion, tra opere d’arte e manufatti d’epoca.

Oramai trentunenne, il “Rabadan an piassa” – letteralmente “cianfrusaglie esposte in piazza” – è stato istituito su concessione del Comune di Moncalieri verso la fine degli anni Ottanta. Da allora è un’istituzione locale che attira appassionati a caccia di occasioni e semplici curiosi.

Le bancarelle si snoderanno non solo lungo piazza Vittorio Emanuele, ma occuperanno anche le adiacenti via Santa Croce, Via Arduino, Via Carlo Alberto fino a Borgo Navile. Per maggiori informazioni contattare la Proloco di Moncalieri al numero 011-640.12.26 oppure visitare il sito http://www.prolocomoncalieri.com/

 

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Giornalista pubblicista con la passione per il volontariato internazionale, team leader per una nota ONG. Adoro vedere il mondo e viaggiare con penna e taccuino: non a caso da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice”, per l’abitudine di osservare con curiosità - annotando - tutto ciò che mi circondava. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Marketing & Communication Management non ho mai smesso di scrivere, e certo non ho intenzione di farlo, almeno per i prossimi 999 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti