Mercatino dell’Antiquariato a Moncalieri

Il “Rabadan an piassa” per curiosi e cacciatori di rarità

MONCALIERI, 5 giugno 2017 – Le vie in porfido del Centro Città moncalierese si riempiono di anticaglie ed oggettistica vintage: è il Mercatino dell’Antiquariato, che come ogni prima domenica del mese anche il giorno 5 giugno animerà la storica piazza Vittorio Emanuele. Saranno oltre 220 gli espositori che dalle 8 alle 19 commerceranno i loro pezzi unici e old-fashion, tra opere d’arte e manufatti d’epoca.

Oramai trentunenne, il “Rabadan an piassa” – letteralmente “cianfrusaglie esposte in piazza” – è stato istituito su concessione del Comune di Moncalieri verso la fine degli anni Ottanta. Da allora è un’istituzione locale che attira appassionati a caccia di occasioni e semplici curiosi.

Le bancarelle si snoderanno non solo lungo piazza Vittorio Emanuele, ma occuperanno anche le adiacenti via Santa Croce, Via Arduino, Via Carlo Alberto fino a Borgo Navile. Per maggiori informazioni contattare la Proloco di Moncalieri al numero 011-640.12.26 oppure visitare il sito http://www.prolocomoncalieri.com/

 

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Sono un piccione viaggiatore umano, che adora vedere il Mondo e fare esperienze fuori dal comune. Odio annoiarmi. Da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice” per l’abitudine di osservare con curiosità (e ad occhi sbarrati) tutto ciò che mi circondava. Da lì al decidere di diventare una giornalista il passo è stato breve; così dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere non ho mai smesso di scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti