Valorizziamo l’esitente

Mombello tra tradizione, innovazione con un tocco green

28 maggio 2017, MOMBELLO (TO) – Quando le tradizioni non sono old fashion, ma una risorsa da celebrare. Ci penserà mercoledì 28 marzo dalle ore 9.30 – 18 il Comune di Mombello (via Castello 4) che con l’evento Valorizziamo l’esistente ospiterà stand di artigiani, artisti, enti di ricerca e Università che dicono “Sì” ad uno stile di vita basato sul gusto delle cose semplici, sulla solidarietà e sulla valorizzazione nonché la cura dell’ambiente e delle usanze del territorio.

Nei diversi stand si tratteranno tematiche come l’alimentazione sana e corretta, l’autonomia alimentare, l’autoproduzione energetica, il benessere e il risparmio delle risorse per bilanciare la tradizione con l’innovazione. Giochi per bambini ed adulti, laboratori, letture ad alta voce animeranno l’evento, durante il quale verranno esposte auto d’epoca e collezioni di oggettistica antica.

Ideatore dell’evento è Alberto Guggino, che con l’hashtag #ValorizziamolEsistente promulga la sua filosofia di vita (bucolica) attraverso il blog “I Guggini di Campagna“.  L’organizzazione è affidata all’Associazione mombellese no-profit CiòCheVale. Prossimamente verranno resi noti il programma completo e l’elenco dei partecipanti.

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Sono un piccione viaggiatore umano, che adora vedere il mondo e fare esperienze fuori dal comune. Odio annoiarmi. Da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice” per l’abitudine di osservare con curiosità (e ad occhi sbarrati) tutto ciò che mi circondava. Da lì al decidere di diventare una giornalista il passo è stato breve, così dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un master in Marketing & Communication Management non ho mai smesso di scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti