Gli auguri di Natale dell’Avis

Festa con spumante e panettone il 10 dicembre, domenica 11 i prelievi di plasma e sangue intero

NICHELINO, 10 dicembre 2016. Scambio di auguri di fine anno per i soci della sezione nichelinese dell’Avis. l’appuntamento è fissato per sabato 10 dicembre alle 15.30 nella sede Avis/Aido di via Damiano Chiesa 12, a Nichelino.

I direttivi delle due associazioni augureranno a tutti i soci e alle loro famiglie Buon Natale e Buon Anno.

Continuano intanto i prelievi di sangue dei donatori: appuntamento l’11 dicembre nella sede di via Damiano Chiesa dalle 8.00 alle 11, per i prelievi di plasma e sangue intero.

Nel mese di novembre, infine, i volontari dell’Avis nichelinese hanno partecipato alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne aderendo alle iniziative della Consulta delle Donne di Nichelino e all’inaugurazione di Casa Ail, la casa che accoglie gratuitamente i pazienti oncoematologici che risiedono lontano dai centri di cura. Qest’ultima iniziativa è stata occasione per presentare a una platea di pazienti, medici, operatori sanitari, rappresentanti delle istituzioni e media la Casa, i progetti dell’Ail, le attività a favore della ricerca, dei pazienti e delle strutture onco-ematologiche presenti sul territorio torinese.

 

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti