Arriva il Carnevale nichelinese

Animazione, giochi e bancarelle: il Carnevale di Nichelino si festeggia il 21 e 27 febbraio. Festa dei bambini al centro sociale Grosa

NICHELINO, 21 e 27 febbraio 2016. Con qualche giorno di ritardo, il Carnevale arriva anche a Nichelino. Per festeggiare la città propone un ultimo, doppio, appuntamento dedicato a una festività di origine pagana ma che si è radicata profondamente nei paesi di tradizione cattolica.

Domenica 21 febbraio, dalle 9.00 alle ore 19.30, in via Torino, chiusa al traffico per l’occasione, sono previsti: negozi aperti, bancarelle, animazione, spettacoli e sfilata di gruppi in maschera. Secondo appuntamento domenica 27 febbraio, alle 14.30, al centro Sociale Nicola Grosa di via Galimberti, 3 con il “Gran Carnevale dei Bambini”. Prevista animazione e tanto divertimento per tutti i piccoli della città. L’ingresso è gratuito.

Il “Carnevale nichelinese 2016” è organizzato dalla Città di Nichelino e dall’Associazione Puro Stile Italiano. Per informazioni è possibile contattare i numeri 339 8903175 – 329 3518141.

In caso di maltempo, la manifestazione del 21 febbraio sarà rinviata al 20 marzo, in concomitanza con l’equinozio di primavera.

Erika Nicchiosini
Giornalista at Lo_Scoprieventi - agenzia di comunicazione
Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Cosa ne pensi di questo evento?

Vai alla barra degli strumenti