Arriva il Carnevale nichelinese

Animazione, giochi e bancarelle: il Carnevale di Nichelino si festeggia il 21 e 27 febbraio. Festa dei bambini al centro sociale Grosa

NICHELINO, 21 e 27 febbraio 2016. Con qualche giorno di ritardo, il Carnevale arriva anche a Nichelino. Per festeggiare la città propone un ultimo, doppio, appuntamento dedicato a una festività di origine pagana ma che si è radicata profondamente nei paesi di tradizione cattolica.

Domenica 21 febbraio, dalle 9.00 alle ore 19.30, in via Torino, chiusa al traffico per l’occasione, sono previsti: negozi aperti, bancarelle, animazione, spettacoli e sfilata di gruppi in maschera. Secondo appuntamento domenica 27 febbraio, alle 14.30, al centro Sociale Nicola Grosa di via Galimberti, 3 con il “Gran Carnevale dei Bambini”. Prevista animazione e tanto divertimento per tutti i piccoli della città. L’ingresso è gratuito.

Il “Carnevale nichelinese 2016” è organizzato dalla Città di Nichelino e dall’Associazione Puro Stile Italiano. Per informazioni è possibile contattare i numeri 339 8903175 – 329 3518141.

In caso di maltempo, la manifestazione del 21 febbraio sarà rinviata al 20 marzo, in concomitanza con l’equinozio di primavera.

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti