Corri a San Matteo

Corsa su strada, non competitiva e manifestazione amatoriale per celebrare il santo patrono di Nichelino. Appuntamento alle 8.00 di domenica 18 settembre in piazza Pertini

NICHELINO, 18 settembre 2016. Si corre domenica 18 settembre la 23° edizione della manifestazione regionale podistica Corri a San Matteo, Memorial Mauro Finotti, che prevede una corsa su strada Fidal di 9,8 chilometri circa, e una corsa non competitiva. In contemporanea alle due corse seguirà una manifestazione amatoriale, ludico-ricreativa di circa 8,6 chilometri a passo libero, aperta a tutti, con la partecipazione straordinaria di bambini e adulti disabili, in carrozzina e non. Alla manifestazione aderisce il C.I.S.A. 12 (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale) con tutti i servizi educativi e con il supporto delle volontarie del Gruppo “Donne in Cammino” di Candiolo. Le corse, organizzate dall’A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Nichelino, con il patrocinio della Città di Nichelino.

Le corse giovanili si svolgeranno all’interno del Parco Miraflores. Ritrovo alle ore 8.00 in Piazza Pertini a Nichelino (via Cacciatori ang. via Pracavallo) con partenza a partire dalle ore 9.00. L’evento sarà animato dal Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte. Inoltre, come ogni anno collaboreranno alla realizzazione dell’iniziativa le seguenti associazioni:

Le corse giovanili si svolgeranno all’interno del Parco Miraflores. Il ritrovo è previsto alle ore 8.00 in Piazza Pertini (via Cacciatori ang. via Pracavallo) con partenza dalle ore 9.00. A cadenzare i tempi della manifestazione ci sarà il Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte. Collaborano alla realizzazione dell’iniziativa il Gruppo comunale protezione civile volontari Nichelino, il Gruppo comunale volontari tutela ambientale, l’Associazione nazionale alpini gruppo di Nichelino A.N.A., l’Associazione nazionale Carabinieri A.N.C. di Nichelino, l’associazione nazionale Bersaglieri di Nichelino, la Croce Rossa Italiana comitato locale di Nichelino, i Comitati dei quartieri Boschetto e Castello e il Coro folcloristico abruzzese e molisano.

Per l’occasione sono previste modifiche alla viabilità cittadina: temporanee chiusure e rallentamenti in via Cacciatori, Largo delle Alpi, via XXV Aprile, via San Matteo, via Trento, via Amendola, via Nenni, via Debouché e via Pracavallo.

 

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti