A Nichelino un incontro con Croce Rossa e La Speranza

Una serata informativa per esser vicini alle famiglie e ai malati oncologici. Dieta e supporto psicologico i temi trattati

NICHELINO, 18 marzo 2016. L’Associazione La Speranza, gli amici di Giancarlo e i volontari della Croce Rossa di Nichelino promuovono, venerdì 18 marzo alle 20.15, un incontro rivolto a tutta la cittadinanza dal titolo “Orientamento dietetico-alimentare e supporto psico-oncologico del malato di tumore“.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Nichelino e si pone l’obiettivo di dare alle famiglie e ai malati oncologici sostegno e conforto.

All’incontro interverranno Oscar Bertetto, medico e vice presidente dell’Associazione F.A.R.O. e Alessandro Comandone, direttore diOncologia Clinica all’ospedale Gradenigo di Torino. Conduttori della serata saranno Carmen Bonino, medico di base e presidente dell’Associazione La Speranza ed Ernesto Bodini, giornalista scientifico.

L’appuntamento è fissato presso il salone polivalente Henry Dunant, all’interno della sede del Comitato locale della Cri sito in via Damiano Chiesa, 10.

Per informazioni è possibile visitare il sito della Cri nichelinese.

 

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti