L’Oriente a Stupinigi con la Fondazione Ordine Mauriziano

Alla scoperta della Via della Seta e delle decorazioni orientali della Palazzina di Caccia di Stupinigi

STUPINIGI (Nichelino), 21 febbraio 2016. Febbraio orientale alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Visite guidate tematiche organizzate dalla Fondazione Ordine Mauriziano in collaborazione con Artemista, alla scoperta dell’iconografia a tema esotico protagonista delle decorazioni della residenza sabauda.

Domenica 21 febbraio è in programma un percorso rivolto principalmente alle famiglie e ai piccoli visitatori dal titolo Sulle vie della seta, viaggio immaginario che svela i particolari più curiosi della Palazzina ed è occasione per raccontare le storie degli animali esotici vissuti a Stupinigi.
Le visite sono solo su prenotazione negli orari 15.00 e 16.30.

Informazioni:
Solo su prenotazione (minimo 20 – massimo 25 partecipanti): tel. 011.6200634 biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it.
Ingresso: 13 euro;  5 euro 0-6 anni e Abbonamento Musei;  10 euro 6-18 anni e over  65.

Palazzina di Caccia di Stupinigi 
Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi, Nichelino (TO)
T. 011‐6200634 – www.ordinemauriziano.it

Mezzi  pubblici:
dal centro di Torino bus Sadem linea 275/282 Torino-Pinerolo-Perosa-Sestriere o linea tram 4 fino al capolinea e bus 41 per tre fermate.

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti