Viva Nichelino: tutta un’altra estate

Prima edizione della rinnovata rassegna estiva: si parte il 5 luglio.

L’estate nichelinese ai nastri di partenza: mercoledì 5 luglio prenderà vita la prima edizione della rassegna “Viva Nichelino: tutta un’altra estate“. La ricca rassegna comprenderà due tipologie di eventi che si svolgeranno in due differenti zone della città: spettacoli, concerti ed esibizioni in piazza Di Vittorio e ballo a palchetto davanti al centro anziani Grosa di via Galimberti, 3. Le iniziative prenderanno il via mercoledì 5 luglio.

Per quanto riguarda piazza Di Vittorio, il primo appuntamento estivo è fissato per venerdì 7 luglio con l’esibizione, alle 20, di Amos Dj cui seguiranno, alle 21.30, le cover di Adriano Celentano proposte dal gruppo Il Folle e la banda. A seguire “Notte bianca” in via Torino che vedrà la presenza di punti musicali e l’apertura delle attività commerciali. Sabato 8 luglio, alle 21.30, spazio alla satira con gli autori di Lercio.it cui seguirà la musica di GoodMood night Dj setVenerdì 14 luglio, a partire dalle 21, appuntamento con la taranta dei Vampa de Lumera. Venerdì 22 luglio si partirà alle 20.30 con l’esibizione della Old school dance e si proseguirà, alle 21.30, con l’Opening act di Masa&Afterouge. La serata continuerà con Dj Fede&Rayden, a partire dalle 22.30. L’ultimo appuntamento in piazza Di Vittorio si terrà domenica 23 luglio con, alle 21, l’Opening act di Gerardo Attanasio a cui seguirà a partire dalle 22, il concerto di una band ormai acclamata e conosciuta a livello nazionale i “Diecicento35” che, nata a Mirafiori Sud, è passata dalla kermesse “Nichelino Giovani” qualche anno fa.

In parallelo con gli eventi di piazza Di Vittorio, avranno luogo le serate di ballo liscio davanti al Grosa. L’inizio è per tutte alle 20.30. In caso di pioggia si svolgeranno all’interno del centro anziani. Il debutto sarà mercoledì 5 luglio con la musica del duo Pino e Rossella, giovedì 6  luglio arriveranno invece i Liscio Simpatia, e venerdì 7 luglio si concluderà il primo intenso weekend con il latino americano di Natalie. L’appuntamento successivo si svolgerà mercoledì 12 luglio con la musica di Giuly e Ricky,  mentre mercoledì 19 luglio toccherà al duo Giusy e Patrick. Chiusura del ciclo giovedì 20 luglio con il ritorno dei Liscio Simpatia.

«Sarà un luglio molto musicale per  Nichelino – spiega l’assessore ai Grandi Eventi Giorgia Ruggiero – Abbiamo voluto pensare a tutti: dai meno giovani, che magari preferiscono ballare il liscio, ai più giovani con i concerti in piazza che vedranno il ritorno a Nichelino dei “Diecicento35”, ma anche delle cover di Celentano, con i “Folle e la banda”, e della taranta con i “Vampa de Lumera”. In più: i tanti Dj che suoneranno la loro musica, e lo spazio dedicato all’esibizione della “Old school dance” sempre molto amata. Nichelino, dopo anni, torna ad offrire un programma estivo che permetterà a tutti di godersi serate all’aperto in compagnia».

Per informazioni: www.comune.nichelino.to.it oppure www.sistemacultura.com/info@sistemacultura.com.

 

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti