Carne, zuccheri e grassi: amici o nemici?

Confronto critico all’Unire di Pino torinese con il dietista Pavesio

PINO TORINESE, 27 ottobre 2016. Quali sono gli alimenti realmente a rischio e quali invece possono essere consumati? Prendendo spunto da argomenti spesso trattati dai mass media, giovedì pomeriggio, alle 15,30 durante , organizzato dall’Unitre nel centro polivalente di Via Folis, si approfondiranno alcuni temi ampiamente dibattuti. Antibiotici nelle carni, olio di palma, colesterolo, zucchero raffinato: quanto dobbiamo effettivamente temere il cibo che abbiamo nel piatto? Ad analizzarne i diversi aspetti sarà il dietista Emanuele Pavesio (l’ingresso è riservato agli iscritti dell’Unitre)

«In un periodo storico caratterizzato da un eccesso di informazioni spesso contrastanti, vedremo come un approccio scientifico possa darci delle importanti risposte ed evitarci immotivate paure – anticipa Pavesio – Nelle 8 lezioni del corso,  si apprenderanno i fondamenti dell’alimentazione: le modalità con cui il nostro organismo ottiene l’energia necessaria al suo funzionamento, i nutrienti e le loro funzioni (proteine, grassi e carboidrati, ma anche minerali, vitamine, acqua e fibre alimentari), ed i gruppi alimentari che contengono in varia misura i nutrienti. Verranno affrontati concetti quali metabolismo, composizione corporea e ovviamente il concetto di dieta. Attraverso una serie di lezioni impareremo come misurarci,  calcolare una stima del nostro metabolismo e a confrontarlo con ciò che mangiamo, come migliorare la nostra alimentazione e monitorare i risulta».

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti