Tutti a dieta, digitale

Vi capita mai di disconnettervi per qualche ora e di avere fame di social network, e-mail e chat? Probabilmente avete una e-dipendenza

PINO, 21 dicembre 2015. Una serata per approfondire le tematiche del web, non solo conoscerle, ma soprattutto per saperle affrontare in famiglia. Lunedì 21 dicembre, nel Salone Ghivarello, in via San Felice 2 alle 21 è in programma  per il ciclo “Relazioni d’amore – Fatti e misfatti di famiglia – Ragazzi da salvare” l’incontro La dieta digitale /// Tutelare oggi ambiente, salute, comunicazione.

L’iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali e lo Sportello Scuola/Volontariato di Pino Torinese  avrà come ospite Bruno Geraci, presidente del Co.Re.Com, comitato regionale delle comunicazioni.
Un viaggio tra le innovazioni e le insidie del web. Un’occasione per comprendere le insidie delle nuove tecnologie in particolare come prevenire le dipendenze che ne possono scaturire: «Internet è importante per approfondire e per ricercare – ha detto  Geraci – ma non è la conoscenza. Il sapere è una terra di ricerca dove bisogna perdersi per trovare le cose che si cercano»

 

 

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti