Coro di voci bianche per gli auguri di Natale

 

Doppio coro e concerto dei bambini delle scuole poirinesi

Poirino, 11 e 12 dicembre 2015.L’evento rientra nel progetto scolastico “Musica maestro”, curato da Sonia Baccan, insegnante di canto e presidente dell’associazione Musi&Tea.

Per l’occasione si esibiranno 130 piccoli coristi, dai 6 agli 11 anni, delle scuole elementari di Poirino: nella prima serata ci sarà il coro degli allievi della Paolo Gaidano e nella seconda della scuola Favari-Avatanei, più istituto Amaretti.

La scaletta prevede prevede un repertorio di canti natalizi e brani, tratti dalle colonne sonore dei cartoni animati.

Ad accompagnare i coristi sarà l’orchestra dell’associazione Musi&Tea, composta da 7 elementi: pianoforte, chitarra, basso elettrico, violino, violoncello, flauto e batteria. In più, ci saranno due classi di canto della medesima associazione.

 
Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue. A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista. Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti