Cosplayers, fumetti e costumi: il mondo di Poirin Comics

 

Tre giorni di festa al centro sportivo di Poirino

Poirino, 24-25-26 giugno. Cosplayer, musica, fumetti, giochi ed elfi animeranno la prima edizione del Poirin Comics. Centro dell’evento è il campo sportivo, in via Fonte Antico 16 (ingresso gratuito). Organizzano le associazioni Musi&Tea e Onlus Lenci, col patrocinio del Comune di Poirino e la Regione Piemonte. Per informazioni: 333.23.54.382, poirincomics@gmail.com oppure consultare la pagina di Facebook “PoirinComics”.

Si comincia venerdì 24 giugno, alle 14, con l’apertura degli stand, che venderanno libri, fumetti, giochi e gadget, fino a domenica, in orario 11-20.

Sempre venerdì, alle 15, si potrà imparare a tirare con l’arco. Alle 21,30 inizierà la proiezione dei film della saga “Il Signore degli Anelli”, trilogia fantasy del regista Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo di John Ronald Reuel Tolkien. Il biglietto costa 10,40 euro.

Sabato 25 giugno, dalle 11 alle 20 si svolgerà il torneo di tiro con l’arco. Intanto, alle 17, sarà possibile incontrare i disegnatori: Mela Vs Art, Luca Rossi e il gruppo degli autori “Luce di Ninfa”. Alle 21 la band Ainur si esibirà in un concerto di musica progressive e rock.

Domenica 25 giugno, dalle 13, si potrà partecipare al gioco di società “Sipario, chi è di scena” di Simone Tarsini ed ispirato al mondo dell’opera. Alle 14 è prevista la gara di cosplayer, presentata dalla cospleyer Bianca Canal. Per l’occasione saranno premiati con una coppa i travestimenti che meglio rappresentano i personaggi dell’animazione, del fumetto, del cinema e dei videogames.

Una giuria, composta dai cosplayer Chris Heaven, Gabriele Gabbo Valenti, Valentina Cattro, Giulia Fontana e Selhin Flower Girl, assegnerà i riconoscimenti: al miglior personaggio maschile, al miglior personaggio femminile, al miglior personaggio tolkeniano, al miglior gruppo, al miglior physique du role, alla migliore interpretazione e al più simpatico. I concorrenti avranno un minuto per presentarsi al pubblico e ai giurati, con un breve numero, esibendosi ad esempio nel canto o nel ballo.

La competizione sarà alternata dalla musica dei gruppi Team Rocket Band, che canterà cover di cartoni animati e il complesso pop Akb48, che ha riadattato i testi di un gruppo musicale giapponese.

Durante l’evento è possibile pernottare in tenda, nel campo sportivo, attrezzato con bagni, docce ed elettricità. Inoltre, è previsto un servizio navetta gratuito dalla stazione di Trofarello.

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti