Musica e letteratura d’estate per GiardinArte


Sette appuntamenti per la prima rassegna musico-teatrale in piazza Europa a Poirino

Poirino, 23 giugno – 16 luglio. Concerti e letture per salutare l’estate sono in programma fino al 16 luglio, nella rassegna “GiardinArte”, organizzata dal Comune con la collaborazione dell’associazione culturale Vissi d’Arte e la compagnia teatrale Le Gesta. Gli appuntamenti si svolgono alle 21,15, nel giardino di piazza Europa, davanti al municipio (ingresso libero). In caso di maltempo, si terranno nel teatro Salone Italia, in Passeggiata Marconi 12.

Giovedì 23 giugno gli attori de Le Gesta interpreteranno racconti di “Storie al femminile”. Martedì 28 giugno, sarà il momento della musica con il concerto di musica classica e jazz dei Dido’s Quartet, composto da pianoforte, percussioni, violoncello e voce. Giovedì 30 giugno, saranno di nuovo in scena Le Gesta per leggere brani di Italo Calvino, tratti dai romanzi “Marcovaldo” e “Le cosmicomiche”.

Martedì 5 luglio i tre autori Daniele Mosca, Federica Loreti e Laura Moscato presenteranno ciascuno il proprio libro. Venerdì 8 luglio sarà dedicato a Luigi Pirandello. Martedì 12 luglio si creeranno atmosfere di tensione con racconti horror. Giovedì 14 luglio i “Rock 4 Movies” suoneranno invece musiche da film. Infine, la rassegna si concluderà sabato 16 luglio, in occasione della notte bianca, con la torinese Enrica Tesio, autrice del romanzo “La verità, vi spiego sull’amore” e le letture de Le Gesta, tratte dai libri di Stefano Benni.

Musica

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti