Un evasore fiscale a teatro contro il bullismo

 

La commedia comica di Volti anonimi per finanziare, insieme al Lions Club di Santena e Poirino, un progetto di prevenzione contro il bullismo e il disagio giovanile.

Poirino, 29 gennaio. Una sera a teatro per combattere il bullismo con la commedia “Rivoira Pasquale evasore fiscale”. L’appuntamento è alle 21, al Salone Italia, su Passeggiata Marconi 12. Il biglietto è offerta libera (partendo da 10 euro). Il ricavato sarà impiegato per finanziare il ”Progetto adolescenza”, inserito nel Programma della Lions Clubs Foundation denominato Lions Quest, per le scuole medie di Santena e Poirino.

Per l’occasione la compagnia teatrale torinese Volti Anonimi reciterà nella commedia comica di Mario Amendola e Bruno Corbucci, divisa in due atti, diretta dal regista Danila Stievano.

Al centro della trama è l’avido Pasquale Rivoira (Dario Geroldi), arricchitosi a dismisura perchè non ha mai pagato le tasse. Insieme a lui vivono la figlia Beatrice (Nella Rutigliano) e Vanessa (Monica Graniglia), la sua amante arrivista. Per vendetta Rivoira sarà denunciato da una sua inquilina Rosa Bonelli (Anna Cresto Ferrino), che con il marito Tarcisio (Curzio Buono) e la figlia Gina (Danila Stievano) fatica a pagare l’affitto. Intorno ai protagonisti ruotano Vittorio Emanuele (Roberto Bottino), fratello strampalato di Pasquale; la governante Isabella (Gabriella Ricca); Cremona (Giangi Grosso), suocero di Beatrice; l’accertatore fiscale Tettoni (Per Mario Prandi).

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti