“Natale con i tuoi” a Poirino

 

Decorazioni, luminarie, cori e un mercatino anticipa il Natale poirinese

Poirino, 13 dicembre 2015. “Natale con i tuoi” tra cori, bancarelle, luminarie e la casa Babbo Natale: creeranno la magia dell’Avvento in paese. Fin dal mattino alle 9, si potrà passeggiare tra i banchi del mercatino in via Amaretti e via XX Settembre, per cercare idee regalo. Tra loro ci sarà il Lions Club di Poirino e Santena che venderà i pandori PandoLeo, a favore del progetto nazionale Service Leo4children

In via Amaretti si potrà bere il vin brulè del gruppo alpini. Mentre, in via XX Settembre, l’associazione San Sebastiano preparerà la cioccolata calda e i panini, oltre al vin brulè.

Inoltre, saranno presenti anche i figuranti del presepe vivente de La Longa, che così presenteranno in anteprima la loro rappresentazione in programma il 19 e 20 dicembre, nel cortile dell’oratorio della frazione poirinese.

I più piccoli potranno consegnare la loro lettera a Babbo Natale, nella sua casetta in Piazza Italia. Nel medesimo luogo, in alternativa, potranno svagarsi sulle giostre gonfiabili. Oppure attraversare il paese su un trenino, partendo da piazza Italia per percorrere via Rossi, Passeggiata Marconi fino a raggiungere il capolinea. Inoltre, potranno dare sfogo alla fantasia nel laboratorio creativo dell’associazione Onlus Lenci.

A fare da colonna sonora ci saranno i canti natalizi di sei cori poirinesi, che canteranno sparsi per le strade del centro e insieme concluderanno l’evento con un concerto gratuito, alle 17,30 nel Salone Italia, sulla Passeggiata Marconi 12.

 
Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue. A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista. Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti