Santena in festa per San Lorenzo

La benedizione di pane e noci, ballo liscio e lancio delle lanterne per la festa patronale santenese.

Santena, 10 agosto. Preghiera, musica e desideri per festeggiare il patrono San Lorenzo. Organizza la Pro Loco di Santena. Come consuetudine, alle 9.30, verrà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale in piazza Martiri, da cui al termine uscirà la processione. Il corteo passerà per via Sambuy, via Amateis e via Cavour fino a raggiungere il parco Cavour. A seguire ci sarà il rinfresco, la tradizionale distribuzione di pane e noci benedetti e il saluto del sindaco Ugo Baldi.

I festeggiamenti riprenderanno alle 20 con la cena, nell’oratorio San Luigi, in via Vittorio Veneto 31 (il costo è di 20 euro, ridotto a 15 euro per i bambini fino a 10 anni). E’ consigliato prenotare entro il 7 agosto. Il menù comprende dall’antipasto al dolce, tra le portate: carne cruda, uova ripiene, risotto di fragole e patate al forno. Per informazioni: 340-73.62.659, 392-45.31.719 e 348-04.74.225. Alle 21 tutti in pista per ballare con l’orchestra “Liscio Simpatia”. Alle 23,30 occhi puntati verso il cielo per esprimere desideri e lanciare lanterne illuminate.

lanterns

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti