Premio Camillo Cavour

SANTENA, 20 settembre 2015. Giunge alla nona edizione il Premio Camillo Cavour, istituito nel 2007 dall’Associazione Amici della Fondazione Cavour

Un evento, dedicato alla memoria del grande statista piemontese, che sottolinea la sua profonda attualità,  esempio politico e umano. Domenica 20 settembre, alle 16,30, a Villa Cavour l’Associazione Amici della Fondazione Cavour e la Fondazione Camillo Cavour donerà alla Marina Militare Italiana una copia degli occhiali d’oro del Tessitore, simbolo del Premio Cavour creato dai volontari dell’associazione. La scelta dei premiati cade su personalità del mondo della cultura, della scienza, del giornalismo, della politica che con la loro attività testimoniano l’aderenza a valori elevati e sempre attuali. Gli anni scorsi il riconoscimento era andato a esponenti delle istituzioni, scienza e divulgazione: quali Carlo Azeglio Ciampi, Umberto Veronese e Piero Angela. Seguirà l‘inaugurazione del nuovo Palazzo delle Scuderie e l’omaggio a Emilio Visconti Venosta per il centenario della sua morte. L’ingresso è libero da piazza Visconti Venosta.

 

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti