Dal 9 al 12 settembre è festa a Tetti Giro


Tradizione, cena e canti piemontesi nella frazione di Santena

Santena, 9-12 settembre. Quattro giorni di festa a Tetti Giro tra musica, preghiera, una cena e spettacoli gratuiti nell’oratorio Casa Immacolata Concezione, accanto alla chiesa della frazione in via Tetti Giro 41.

Venerdì 9 settembre, alle 21, il gruppo di Tetti Giro reciterà nella commedia “Mistero in cornice”. Sabato 10 settembre, alle 21, i coristi del borgo canteranno per il 40° “Canta Zecchino”. Durante la stessa serata si aprirà anche la “Grande scatolata” con premi a sorpresa.

Domenica 10 settembre, alle 9 sarà officiata la messa. A seguire aperitivo e giochi per i bambini. Inoltre, sarà dato il via alla stima del peso di un maiale. Nel pomeriggio, alle 15, si sfideranno nel palio del borgo i quattro rioni: Entrata, Centro, Gamenario-Avataneo e Stazione. Nel frattempo, aspiranti pasticceri sforneranno dolci per il concorso “Torta più”, la cui premiazione sarà alle 17,30. Alle 18, sfilata di acconciature, “Fuori di testa”, seguito da aperitivo e dolci.

Alle 21 si esibiranno in concerto i 10 Piasent, per una serata dedicata al canto corale ed alle tradizioni popolari e piemontesi. Infine, lunedì 12 settembre alle 20 la cena del borgo. A chiudere i festeggiamenti saranno la premiazione della stima del maiale e l’estrazione della sottoscrizione a premi.

piasent

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti