Coriandoli e stravaganti personaggi per la sfilata di carnevale

Arrivano i carri di carnevale, musica e majorettes per la grande sfilata.

Santena, 5 marzo. Coriandoli, bugie e una sfilata per carnevale, nel centro del paese. Il ritrovo è alle 13,30 in via Milite Ignoto, dove ci saranno anche i volontari della Croce Rossa per truccare il volto dei bambini.

Dopodichè da qui alle 14 partiranno 2 carri allegorici santenesi, guidati dalla Bella Sparsera e il suo Ciatarin: la borgata Tetti Giro sarà presente con i suoi pinguini e la materna San Giuseppe porterà i colori dell’Arcobalena e i suoi amici marini.

La sfilata proseguirà, accompagnata della musica della banda Canonico Serra e dale majorettes “Asparagette”, verso piazza Martiri della Libertà. Transiterà per via Cavour, via Trinità, fino ad arrivare in piazza Carducci, dove ad attenderli ci saranno 7 carri allegorici: i Minions santenesi de La Combricola e di Villastellone; Dottor Surf di Cambiano; i gladiatori di Candiolo; Texas Pooh di Baudenasca; Cappuccetto Rosso di Vigone e Alice in Plubesano di Piobesi.

Dopodichè il popolo delle maschere si dirigerà in piazza Martiri, dove saranno distribuiti gratuitamente le panzanelle dagli alpini e il tè dalla Pro Santena. 

Carnevale

Foto del profilo di Federica Costamagna

Federica Costamagna

Grafomane e amante dei libri, adoro viaggiare, fantasticare, raccontare storie, condividere esperienze e imparare le lingue.
A 11 anni quando la maestra mi chiese cosa avrei voluto fare da grande, avevo già le idee chiare: giornalista.
Così dopo il liceo ho scelto di laurearmi in scienze della comunicazione. E da lì è cominciata la mia avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti