Comici senza gabbia per il Circo Braida

Live show allo Sporting Dora di Torino con gli artisti di Zelig e Colorado. Una serata per adulti, bambini e…cani

TORINO, 21 dicembre 2016 Una serata di grande cabaret con i “comici senza gabbia” del Circo Braida, mercoledì 21 dicembre alle 21:30 allo Sporting Dora di corso Umbria, 83 a Torino.

Il Circo Braida è un format originale e innovativo, che porterà sul palco dello Sporting Dora i comici di Zelig e Colorado, condotti e presentati dal “domatore” Beppe Braida. Lo spettacolo si presenterà come un vero e proprio show a tuttotondo, un fuoco di artificio e risate capace di mescolare molte arti: poesia, musica, magia e arti circensi. Una sorpresa continua, la prima quella della scelta della compagnia di accogliere, prima in Italia, animali in sala: chiunque potrà assistere allo show con il proprio amico a quattro zampe.

Sul palco invece uno spartito che cambia costantemente ritmo e melodia combinando insieme un gruppo di artisti che non ama le gabbie e vive nel ricercare nuove formule e idee da condividere con il pubblico: non occupa lo spazio ma lo vive e lo fa vivere.

Progetto ideato e condotto dal noto cabarettista piemontese, per la regia di Cesare Vodani, il Circo Braida rivisita in chiave moderna “Quelli della notte”, programma televisivo ideato e condotto da Renzo Arbore trasmesso su Rai 2 nel 1985. I contenuti sono ovviamente comici, ma con finalità mai portate alla risata grassa e volgare: si ride per il talento e non per le parolacce. Personaggi bizzarri, divertenti e interessanti si interfacciano tra di loro e con il conduttore Beppe Braida grazie a scambi veloci, colpi di scena e situazioni surreali che coinvolgono il pubblico rendendolo protagonista e fruitore dello show che durerà 100 minuti, il giusto tempo per garantire un meccanismo mai slabbrato ma sempre veloce e brillante.

Il cast e ricco e di assoluto valore, composto da artisti provenienti da programmi Tv di grande successo quali Zelig, Colorado, Metropolis e Central Station. Qualche nome: Beppe Braida, Margherita Antonelli, Mammuth, Marco Carena, Marco Guarena, Francesco Rizzuto, Francesco Damiano, Massimo Buby Pipitone, Max Pieriboni, Annalisa Platania, Massimo Wuoz, Claudio Sterpone e molti altri ancora, compresi artisti circensi coordinati da Dario Cucco.

Nato come progetto Live, il Circo Braida ha certamente finalità web e televisive, ma non perderà mai la voglia antica e bella di essere compagnia pronta ad andare ovunque ci sarà chi chiede gioia e leggerezza.

In linea con l’attuale crisi, gli artisti del Circo Braida propongono l’acquisto di biglietti low cost: 8 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini sotto gli otto anni. Ingresso fino a esaurimento posti.

Per info e prenotazioni: 3281836740, factoryvalsusa@libero.it.

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti