Ottobre è il mese dei vini in fiera

TORINO, 29 ottobre 2017. Al via la terza edizione di “Torino Beve Bene“. La giornata all’insegna del vino biologico e biodinamico che si terrà in Via Mantova 38, al Teatro Espace . Cambiata la location, la manifestazione apre le porte a un maggior numero di produttori di vini naturali provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero. Dalle 11 alle 20 di domenica 29 ottobre, si potranno degustare prodotti di circa 70 diverse cantine. L’area scelta per l’evento ospiterà stand enogastronomici che porteranno prodotti tipici del territorio e cocktail naturali. Per maggiori informazioni, torinobevebene@gmail.com o il numero 339/3176608

CINZANO, 28 e 29 ottobre 2017. Sabato e domenica Cinzano sarà sede della Fiera dei Vini della Collina Torinese . Nella sua ventiduesima edizione la manifestazione si propone di offrire un programma variegato tra degustazioni e stand gastronomici di prodotti tipici del territorio. La Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cinzano sarà il principale organizzatore dell’evento che sarà inaugurato nella piazza centrale del paese, dalle 16 del 28 ottobre fino alla cena d’autunno delle 20.30. La domenica, invece, già dal mattino alle 8.30, si susseguiranno la mostra agricola, la rievocazione storica, la passeggiata naturalistica attraverso le vigne e altri incontri, fino al concludersi della fiera con la mostra mercato e le ultime degustazioni delle 18.
ALBA, sabato 28 ottobre 2017 ospiterà il Tour dei vini delle Langhe, organizzato dallo SlowDay. Da sempre le Langhe sono la tipica meta che raccoglie intenditori e appassionati di tutto il mondo, questo autunno si propone una giornata all’insegna delle degustazioni di qualità
Il ritrovo sarà alle 9.30 in Piazza Trento e Trieste, ad Alba da dove i gruppi partiranno con i pullman verso la prima cantina. Tra le particolarità di questo evento si parteciperà al “pranzo in botte” che si svolgerà in una cantina. A seguire le degustazioni proseguiranno per la giornata, passando attraverso paesaggi straordinari e vigneti colorati d’autunno. Sarà anche prevista una Visita al centro storico di Barolo, accompagnati da una guida della zona.
Il tour terminerà intorno alle 18.30-19.00.
Foto del profilo di Federica Testa

Federica Testa

Sono cresciuta con la convinzione che una buona comunicazione possa ampliare la mente e che le parole siano un continuo processo di “do ut des”. Vivo così, Testa di nome e di fatto; metto me stessa nelle sfide più ardue sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti