La trattativa di Guzzanti

Il rapporto tra Stato e Mafia nell’ultimo documentario di Guzzanti

VINOVO, 29 ottobre 2015. Sabina Guzzanti arriva a Vinovo con la #LaTrattativa, il suo ultimo film documentario.  La pellicola ha come tema centrale la trattativa Stato-mafia, la negoziazione tra lo Stato italiano e Cosa nostra. Il film racconta alcuni episodi della storia italiana dagli anni novanta in poi, definiti come trattativa stato mafia.

L’autrice sarà ospite giovedì 29 al Cinema-Auditorium di Vinovo – Via Roma, 8, insieme ai gruppi M5S di Candiolo, La Loggia, Moncalieri, Nichelino e Vinovo.

La serata avrà inizio alle 21 con la proiezione del film, seguirà un incontro/dibattito con la partecipazione dell’autrice – Sabina Guzzanti e delle Agende Rosse di Torino. Gli interrogativi che innesca il film sono tanti: Cosa si intende per trattativa? Quali concessioni vennero date in cambio della cessazione delle stragi? Chi assassinò Giovanni Falcone e Paolo Borsellino? Il tutto con una riflessione sui rapporti tra mafia, politica, Chiesa, forze dell’ordine.

L’ingresso sarà ad offerta libera fino ad esaurimento dei posti.

Chi volesse maggiori informazioni o prenotare un posto può inviare una e-mail agli indirizzi m5sVinovo@gmail.com 
candiolo5stelle@gmail.com
nichelino5stelle@gmail.com
movimento5stellelaloggia@gmail.com
moncalieria5stelle@gmail.com
o contattare gli organizzatori nei vari gazebi.

 

Foto del profilo di Debora Pasero

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un’immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti