Federica Sassaroli all’Alfieri di Asti con “Il Piccolo Principe”

ASTI – Il “Piccolo Principe” al teatro Alfieri. A portare in scena la favola scritta da Antoine de Saint-Exupery è l’attrice di Zelig Federica Sassaroli in uno spettacolo adatti a grandi e piccini che si terrà sabato 5 maggio. Nella stessa giornata si svolgeranno due spettacoli, il primo alle 17 ed il secondo alle 21. L’opera è stata pubblicata nel 1943 ma è stata tradotta in 253 lingue diventando un successo mondiale dettato dalla forza dei sentimenti ed è tuttora ancora attuale.

Ciascun capitolo del libro narra il racconto che il protagonista fa con diversi personaggi. Ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalle stranezze dei “grandi”. Ciascuno di questi incontri può essere interpretato come un’allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea costituendo, in un certo senso, una sorta di educazione sentimentale. La versione della favola è ideata ed interpretata dall’attrice e doppiatrice genovese, ma ormai alessandrina di adozione, che sarà accompagnata dalle musiche originali eseguite dal vivo dall’autore Matteo Calabrò mentre i movimenti scenici sono a cura di Marta Molinari.

Laureata in lingue e letterature straniere, Federica Sassaroli è anche comica, speaker, insegnante di lingue e formatrice e ormai da anni presta la sua per le campagne pubblicitarie di Vodafone in italiano ed in spagnolo. Dopo aver lavorato per la fondazione per la lettura per ragazzi “Il battello a vapore”, l’attrice ha fondato la compagnia “Colmena Teatro”, i cui spettacoli di narrazione in italiano ed in lingua straniera, di teatro comico e di cabaret sono in scena dal 2006 in teatri, piazze e scuole.

Assistere al “Piccolo Principe” che per la prima volta salirà sul palco del teatro Alfieri di Asti significherà anche fare beneficenza visto che parte del ricavato andrà devoluto all’Arpa Onlus, la prima associazione nata in Italia ad occuparsi del problema dell’autismo allo scopo di affiancare genitori, parenti e tutori di bambini affetti da psicosi e da disturbi della comunicazione.

I biglietti vengono venduti in prevendita a partire da 20 Euro mentre i posti migliori costano 25 Euro e 15 Euro i ridotti per i bambini fino ai 12 anni. Per ulteriori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile contattare il numero 333/2467854.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti