Giovani, cultura, lavoro: uno scenario possibile

Una conferenza-dibattito per giovani e adulti con la rivista Picchioverde

CHIERI, 11 gennaio 2018 – Una serata dedicata al dibattito circa i temi della (dis)occupazione giovanile e il futuro del mondo lavorativo italiano. Giovani, cultura, lavoro: uno scenario possibile avrà luogo giovedì 11 gennaio dalle 21 nel centro giovanile Area Caselli (piazza Caselli, 19). L’evento è promosso da Picchioverde, rivista quadrimestrale che promuove il territorio del Nord Astigiano, Chierese, Basso Monferrato e Pianalto di Poirino.

Partecipano all’incontro gli assessori del Comune di Chieri Giulia Anfossi, Manuela Olia e Marina Zopegni; Giorgio Mussio sindaco di Castelnuovo don Bosco; Paolo Isabello del centro “ARIA” di Torino; Marinella Principano dirigente scolastico dell’istituto tecnico “B. Vittone”; Enrico Salvalaggio presidente della Consulta giovanile chierese e Matteo De Simone presidente di Radio Ohm. Modera l’incontro Dario Rei, docente di Sociologia e Politica sociale alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Torino.

La conferenza è patrocinata dalla Città di Chieri, per informazioni consultare il sito comunale. Ingresso gratuito.

 

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Giornalista pubblicista con la passione per il volontariato internazionale, team leader per una nota ONG. Adoro vedere il mondo e viaggiare con penna e taccuino: non a caso da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice”, per l’abitudine di osservare con curiosità - annotando - tutto ciò che mi circondava. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Marketing & Communication Management non ho mai smesso di scrivere, e certo non ho intenzione di farlo, almeno per i prossimi 999 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti