INDIANI D’AMERICA, FU GENOCIDIO?

Riprendono gli incontri dell’Associazione Culturale Chierese “Quelli che…Cesare Lombroso

CHIERI, 11 novembre – Riprendono gli appuntamenti della stagione 2017/2018 di “Quelli che…Cesare Lombroso” ormai giunti alla settima edizione, l’associazione culturale chierese presieduta da Biagio Fabrizio Carillo aprirà il ciclo di conferenze con INDIANI D’AMERICA, FU GENOCIDIO? I diritti delle popolazioni indigene, prospettiva storica e realtà attuale. Tutti gli incontri avranno come filo conduttore la legalità in tutte le sue sfaccettature.

La prima relatrice sarà Naila Clerici, ex docente di Storia delle Popolazioni Indigene d’America presso l’Università di Genova.  Dal 1984 la dottoressa Clerici dirige TEPEE, una rivista in italiano completamente dedicata agli Indiani d’America e cura le attività culturali dell’Associazione SOCONAS INCOMINDIOS.

A dare un ulteriore interesse alla serata sono previste letture a cura dei Narratori di Macondo Carlotta Bava, Pietro Tartamella, Silvia Restagno.

L’incontro si svolgerà sabato 11 novembre alle ore 21 a Cascina Macondo, che è Centro Nazionale per la Promozione della lettura creativa ad alta voce e poetica haiku, in Borgata Madonna della Rovere, 4, frazione di Riva Presso Chieri.   

E’ prevista una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione culturale ‘Criminalmente’

Ingresso libero, gradita prenotazione.

Per maggiori info: tel. 011 9468397, info@cascinamacondo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti