La primavera dell’asparago

A chi è capitato di passare intere giornate sotto la pioggia, dentro una tenda solo per assistere alla crescita di un asparago? Marco Celotti, videomaker chierese, può dire di averlo fatto. Ecco il video che Lo_Scoprieventi ha scelto come #videoevento della settimana, realizzato per i produttori di asparagi di Santena e dei territori del Pianalto. L’elaborato intitolato “Asparago – Il Re della tavola in primavera” e’ stato presentato a una conferenza stampa in Regione un paio di mesi fa e a settembre dovrebbe arrivare all’Expo di Milano nell’ambito delle eccellenze enogastronomiche piemontesi.
La tecnica usata per realizzarlo è il timelapse, una successione di foto scattate a intervalli regolari, editate poi come un filmato. Si parte dalla semina, seguendo passo passo la crescita dell’ortaggio fino alla raccolta. La sensazione è quella di seguirne dal vivo la crescita come se tutto avvenisse in pochi minuti, mentre per realizzarlo ci sono volute circa 3 giornate di ripresa (giorno/notte) con due macchine fotografiche.
Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti